Prepping

[LIBRI] Libri sul prepping e non solo, Prepping, Sopravvivenza, Outdoor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/2/2016, 15:20
Avatar

Forse me la scampo!

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Ciao, apro la mia prima discussione e spero di non fare troppi casini.

Voi che libri sul prepping, outdoor e sopravvivenza avete? Quali consigliate?

Io per ora ho comprato e letto "sopravvivere al collasso economico" di Piero Sangiorgio che posso consigliare anche se dalle interviste e da quel cacchio di documentario sugli apocalittici italiani viene dipinto in maniera un pò strana. Poi ho preso un manualetto della Hoepli "Surviving" di E. Maolucci che se non sbaglio venne consigliato proprio da Ash su un altro forum: devo dire che il manualetto è ben fatto, portabilissimo e adatto ad essere inserito in uno zaino in maniera tale da avercelo sempre disponibile.
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 15:27
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


Surviving lo comprai anche io. Lo tengo nello zaino di emergenza che ho in macchina!

jpg

Sopravvivere al collasso economico non l'ho comprato, un pò per pregiudizio un pò per pigrizia.

Altri libri in tema, secondo me (tralsciando i numerosi ebook che si trovano) sono:

- Scuola di sopravvivenza di Palkiewicz;
- Manuale del Trapper di Mercanti
- Guida completa al survival di Lorenzani;

L'ultimo si trova facilmente nelle librerie. Gli altri due sono fuori catalogo, ma si trovano in giro per il web, se capite cosa intendo :)

Un altro libro che ho preso, ma che sto aspettando di farlo restaurare è

- In caso di golpe di Savelli...
 
website  Top
view post Posted on 29/2/2016, 18:55
Avatar

"Is that the control tower?"

Group:
Affiliati
Posts:
41
Location:
Unknown

Status:


Anche io ho trovato "scuola di sopravvivenza": è un libro vecchio stile, ma è interessante ed online si trova facilmente!

Per il Savelli non hai ancora novità?
 
Top
view post Posted on 29/2/2016, 19:04
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


Purtroppo non ho avuto tempo di portarlo dal restauratore, ma metto rimedio questa settimana, quando torno in città!
 
website  Top
view post Posted on 5/7/2016, 01:25
Avatar

Forse me la scampo!

Group:
Member
Posts:
19

Status:


Sei andato alla fine a far restaurare il libro?
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 01:28
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


Si...sono andato, però purtroppo il laboratorio ha chiuso i battenti e non so dove andare...Non vorrei fare fa me perchè sono sicuro di commettere qualche macello!
 
website  Top
view post Posted on 27/3/2018, 17:31
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


Alla fine, il libro in caso di golpe l'ho restaurato da solo. E' stato un lavoro abbastanza lunghetto, ma ha dato i suoi risultati. Ho avuto anche modo di fare una copia digitale che utilizzerò al posto di quella cartacea al fine di non rovinare l'originale.
Scrivetemi in privato se volete informazioni più dettagliate.
 
website  Top
view post Posted on 23/6/2018, 13:06
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


L'ho digitalizzato io...ti mando un MP...
 
website  Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:04
Avatar

"Is that the control tower?"

Group:
Affiliati
Posts:
41
Location:
Unknown

Status:


Bella libreria Andrea. Ho letto che la tua formazione è in ambito sanitario. Aspettiamo qualche articolo in merito, perché tra noi non ci sono persone del mestiere!
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 17:18
Avatar

Capitano del Pequod

Group:
Affiliati
Posts:
38
Location:
Nantucket

Status:


Buono a sapersi, non ero a conoscenza di alcuni di questi titoli. C'è qualcosa che consigli in particolare?
 
Top
Andrea_80
view post Posted on 25/6/2018, 18:22




CITAZIONE (|The_Hood| @ 25/6/2018, 18:04)
Bella libreria Andrea. Ho letto che la tua formazione è in ambito sanitario. Aspettiamo qualche articolo in merito, perché tra noi non ci sono persone del mestiere!

ahahaha! addirittura articoli! se avete qualche domanda credo si possa tirare facilmente in piedi qualche tread :)

CITAZIONE (|achab| @ 25/6/2018, 18:18)
Buono a sapersi, non ero a conoscenza di alcuni di questi titoli. C'è qualcosa che consigli in particolare?

Ciao! Dipende da cosa cerchi! Magari ho anche altri titoli in biblioteca che ti possono interessare.
A scatola chiusa consiglio "I nuovi limiti dello sviluppo" e "2052", sono previsioni sul futuro dell'uomo in base a solidi dati e serie storiche su molteplici fattori (cresicta economica, crescita della popolazione, utilizzo di risorse, etc); se avete già letto Sangiorgio non ci saranno molte novità ma sono più tecnici e, secondo me, meglio fatti, anche se "i nuovi limiti dello sviluppo" risente un po' dei suoi anni (è del 2002)
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 18:54
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


I nuovi limiti dello sviluppo lo comprai qualche anno fa. Se vi interessa online si trova il primo rapporto sui limiti dello sviluppo in PDF, però è in inglese...
 
website  Top
Andrea_80
view post Posted on 25/6/2018, 22:21




CITAZIONE (_Ash_ @ 25/6/2018, 19:54) 
I nuovi limiti dello sviluppo lo comprai qualche anno fa. Se vi interessa online si trova il primo rapporto sui limiti dello sviluppo in PDF, però è in inglese...

online si trova anche in italiano :ph34r:
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 22:25
Avatar

Vieni a prenderla!

Group:
Administrator
Posts:
295
Location:
Magazzini Smart

Status:


Non ne avevo idea! E dire che l'ho cercato un bel po'!!!
 
website  Top
14 replies since 29/2/2016, 15:20   827 views
  Share